Infarto o ansia

Salve dottori, premetto che sono un ragazzo un po’ ansioso e forse anche ipocondriaco, da due giorni però avverto dei fastidi al cuore, o alle costole non riesco a capire bene e mi fa male il braccio sinistro, soprattutto sul collo dove solo se tocco sento dolore. Ho 20 anni e non ho mai sofferto di malattie gravi, non fumo e non bevo. Non vorrei preoccuparmi ma forse dovrei fare qualche visita all’ospedale o andare al pronto soccorso.. nel caso dovessi farlo come posso dire una volta lì per essere visitato? Comunque il primo giorno sentivo solo fastidi vicino al cuore, nel senso che quando batteva sentivo dei piccoli fastidi, mentre il giorno successivo quando mi sono svegliato ho sentito dolore al braccio e alla spalla sinistra. La notte ho paura di dormire perché penso sempre di morire senza accorgermene
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei a Maggio aveva paura di avere la sclerosi multipla..
Ad Agosto di avere l'infarto...

Comprende bene che non prende la sua patologia ansiosa sul serio con uno specialista non puo' avere una vita consona alla sua eta'.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso