Peso al petto

Buongiorno
Da qualche giorno ho una orribile sensazione di peso al petto accompagnata da senso di non riuscire a respirare. Faccio molti respiri e profondi ma non cambia.
Questa sensazione non è costante, a volte passo giornate senza altre (come oggi) le ho dalla mattina senza riuscire a cambiare le cose.
Sono una ragazza di 25 anni che prende l’anello nuovaring da 4, sono in pesoforma e mi alleno, non fumo. Non riesco a spiegare bene la sensazione, è come quella di un peso che va da sotto al seno verso l’alto.. spesso mi da sensazione strana anche alle braccia (entrambe)
Sono molto impaurita, parlandone con il medico mi ha detto che la mia ossigenazione è perfetta, i battiti sui 75min e che secondo lui non ho nulla.
Io però sto male, ho paura possa avere origine cardiaca o magari possa dipendere dall’anello. La sensazione non cambia indipendente se sto distesa o in piedi, di solito dopo qualche ora passa da sola.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
i sintomi che lei descrive certwmente non sono su base cardiaca .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso