Sensazione di infarto

Salve, vorrei farvi qualche domanda riguardo alcuni disturbi che avverto, sono cominciati adicembre, sono un ragazzo di 22 anni e a dicembre in seguito ad un intervento dal dentista, sbagliando mi son lasciato convincere da un amico’ a fare un tiro di cocaina (più fatto e mai più lo faró) e nel momento che sono tornato a casa prima di andare a letto ho fumato una canna, subito dopo averla finita il mio cuore ha cominciato ad impazzire battendo forte con dolori al petto e al braccio, sono corso in ospedale e mi hanno ricoverato la notte, mi hanno fatto vari esami e l’esito di quando sono uscito era:
Ritmo sinusale con aritmia sinusale, anomalie dell’onda t aspecifiche Voltaggi indicativi di ivs (voltaggi significativi in uno dei seguenti R (avl) s (v1) r (v5) r (v5/v6) +s (v1)
ECG anormale Troponina I <10, 0 Ng/L 0, 0- 40, 0
Ventricolo sinistro con normali, spessori, volumetria e funzione sisto-diastolica (VTD 63 ml, fe=64%, E/E =16) presenza di falso tendine para apicale anteriore, atteggiamento di prolasso valvolare mitralico. Cavità destre conservate, minimo rigurgito valvolare tricuspidale. Ripetere ecg. Da qui è cominciato il mio calvario dovuto credo all ansia e attacchi di panico almeno credo, credo dovuti anche alla perdita di un mio amico per un malore riguardate il cuore) , nei mesi successivi ho continuato ad avere questi attacchi che mentre li vivo sembra veramente che sto per fare un infarto da un momento all altro con dolori al petto e al braccio con un senso di oppressione e tachicardia.
E mi sono affidato al direttore di cardiologia del ospedale della mia zona, dove ho fatto due volte la visita cardiologica e i risultati sono: recente episodio di cardiopalmo tachicardiaco parossistico (possibile Tpsv iatrogena) scatenato da fattori esogeni in assenza di Franca cardiopatia organica (modesto dismorfismo muscolare apicale di significato ancora parafisiologico) che può giustificare in parte le anomale della ripolarizzazione ventricolare. ECG sotto sforzo: Alterazioni aspecifiche di st (t negative da v4 a v6) Test da sforzo interrotto per esaurimento muscolare senza alterazioni specifiche di st ne aritmie (saltuari bpv non precoci al monitor) ne angor e/o dispnea normale la fase di recupero test negativo per ischemia inducibile) e mi hanno detto che non c’è niente di cui preoccuparsi e di un supporto psicologico. Io continuo ad avere sensazioni simil infarto e mi spaventano molto, sopratutto mi capitano quando faccio qualche tiro di canna, una volta fumavo regolarmente ora non più per paura, ogni volta che fumo con amici mi batte forte il cuore con dolori al petto e al braccio e senso di oppressione, quindi anche se il mio cardiologo mi ha detto che non ho bisogno di altri esami e che è tutto apposto mi sono fatto prescrivere questo mercoledì un ecg hotler cardiaco. Secondo voi dottori le sansazioni che sento sono dovute al cuore? O ad uno stato di ansia e panico, attendo con ansia una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
cominciamo con il dire che lo spinello aumenta di circa il 30 per cento il rischio di cancro al testicolo.

Inoltre scatena attacchi di panico.

Dia retta stia lontano dalla droga.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Senza dubbio dottore e grazie per la risposta, riguardo ai sintomi riferiti e alle visite fatte posso escludere che si tratti del cuore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
direi proprio di si

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore le scrivo di nuovo, continuo ad avvertire strane sensazioni al petto, come dei battiti più forti o irregolari, a volte come degli spasmi, anche al livello del addome, gli avverto durante il giorno ma sopratutto nel momento che vado a dormire, questa notte mentre prendevo sonno ho avuto una sensazione al cuore come se si sgonfiasse, sto ancora aspettando il referto Holter, e sono un po’ preoccupato, cosa possono essere ? Oggi inizio palestra e sono un po’ impaurito
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
gli attacchi di ansia e di panico possono comparire anche settimane dopo l ultimo spinello.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentile dottore, non lo sto più facendo ma questa notte mi sono addormentato tardissimo
Per colpa di continue e exstrasistole, o almeno credo, che mi rendono la giornata molto difficile e , le chiedo un grosso piacere, puó darmi qualche consiglio su come devo muovermi se magari ci sia il bisogno secondo lei di fare altre visiate, la ringrazio,
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le visite NON tolgono l ansia.
L ansia di toglie con i farmaci, maneggiati da specialisti

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le scrivo per avere dei chiarimenti riguardo l’ultima visita fatta che nei prossimi giorni porterò dal medico
Holter dinamico 24 h
Battiti 100827
Normale 99%
Fc media 70bpm
Fc min 41 bpm 08.28
Fc max 146 bmp 22.28
Afib 0 h, 0m (0%)

Eventi ventricolari
Web 4 Max 1 web/h
Cpt0
Tv0
Big 0
Trig0

Eventi sopravent e di conduzione
Sveb 12
Svs 3
Tsv 0
Pau 0
Bra 11 più lungo 4 battiti fc min 45 bpm
Conclusioni
Costante ritmo sinusale normofrequente
Rari battiti ectopici atriali
Rari battiti ectopici ventricolari isolati non precoci
Non aritmie ripetitive
Non pause sistoliche significative

Terapia non c’è scritto nulla
Grazie in anticipo dottore