Infarto

Salve sono un ragazzo di 19 anni,
Ieri notte ho accusato un piccolo dolore al braccio sinistro, subito ho temuto il peggio, sono entrato in un circolo vizioso in cui più pensavo e più i sintomi si accentuavano, avevo capogiri, senso di oppressione al petto eccessiva sudorazione, e nausea e non ho dormito! Premetto che soffro di attacchi si panico dovuti dalla mia eccessiva ipocondria, stamattina ho ancora queste sensazioni anche se in modo più leggero, ho misurato la pressione ed e 125/67 e 90 battiti. Non riesco a capire se si tratta di un attacco di panico o di un attacco di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono problemi di ansia
Che vanno curati con uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi Lei esclude che possa trattarsi di problemi al cuore o infarto? Io ho letto i sintomi su internet (cosa sbagliatissima lo so) e mi sembravano uguali anche la nausea e il braccio indolenzito. Io ieri notte ho sudato molto poichè ho giocato una partita, può trattarsi anche di un dolore intercostale o muscolare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non sono sintomi cardiaci, ma dolori muscolari.

Arrievderci
[#4]
dopo
Utente
E il braccio indolenzito non è un sintomo di infarto? Come distinguerlo? Scusi ma sono molto in ansia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Dal tipo e dalla durata dei suoi sintomi
Con questo la saluto