Classe nyha per infarto con inserimento stent

Salve a giugno ho avuto un infarto miocardico acuto della parete infero posteriore mi hanno inserito 2 stent il primo stent medicato in arteria coronaria il secondo di uno stent vascolare su singolo vaso. A giorni dovrebbero inserire un altro stent per una arteria otturata quasi al 60 % vorrei sapere secondo voi a che classe nyha posso essere assegnato grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

le classi funzionali secondo la New York Heart Association riguardano la limitazione dell'attività fisica per presenza o meno di disturbi cardiovascolari (dispnea, angina, cardiopalmo, affaticamento ecc...) a seconda del grado di sforzo che viene compiuto.
Può dunque capire bene che dalla descrizione del caso che Lei ha fornito (infarto miocardico postero-inferiore, trattato con stent multipli) non si può in alcun modo risalire alla classe funzionale N.Y.H.A. ipotizzabile.

Distinti Saluti.