Dolore toracico e mancanza di fiato

Buongiorno,
ho avuto tre giorni fa una sensazione di costrizione/peso, della durata di un minuto, associata a mancanza di fiato, sul lato sinistro del torace circoscritto in un diametro di una quindicina di centimetri avente come centro la mammella, può essere riconducibile a una patologia del cuore?
Questo episodio è avvenuto durante una lunga camminata e alcuni minuti dopo aver salito una rampa di scale.
Mi è capitato altre volte a riposo, ma senza avere la mancanza di fiato così feci a maggio 2019 un ecg il giorno seguente ed era ritmo sinusale, BBD incompleto, ecg ai limiti della norma 81bpm.
Astemio, mai fumato, non uso droghe e mai usate, ma non sono nuovo a questi dolori toracici spontanei che però a fronte di vari ecg, holter, ecocardio non hanno mai evidenziato nulla a parte rare extrasistole sovraventricolari isolate, BBD incompleto costante, prolasso della mitrale con lieve rigurgito, lieve ectasia del bulbo aortico 40mm FE 70%, tricuspide con lembi lievemente ispessiti.
Ho 34 anni peso 64kg, 181cm e ho avuto due pnx spontanei a sinistra e il secondo operato in vats nel 2017.
Grazie in anticipo e buona serata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta i suoi sintomi non hanno la qualità e la,durata dell angina.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor Cecchini e le auguro un buon proseguimento.