Oppressione al petto

Salve.
Sono una ragazza di 21 anni, è da un paio di mesi che avverto la sensazione di sentirmi oppressa il petto la parte alta diciamo sotto al collo, ho avvertito anche fitte e dolori al petto anche dal lato sinistro.
Ho avuto anche dolori al braccio sinistro ma che sparivano al tatto o sentivo dolore anche al tatto e sensazione di sentirmi il collo chiuso ed un nodo in gola.
Sono dolori però che prendendo qualche antinfiammatorio come Brufen mi passano.
Parto dal presupposto che sono una tipa abbastanza ansiosa ed ipocondriaca.
Ho fatto visite opportune come elettrocardiogramma e ecg, dove i risultati risultano negativi e tutti nella norma.
Però continuo ad avere questi dolori ed ho la costante paura che si possa trattare di un infarto.
Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le consiglio sinceramente di affrontare e trattare la sua ansia con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi anche di dolori intercostali? Perché ho anche dolore alla schiena corrispettivamente alla parte sinistra dove ho dolore al petto, che non sono persistenti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso proprio di si

arrivederci