Valori colesterolo dopo parto

Salve gentili dottori volevo chiedervi un consulto riguardo l esito delle mie analisi effettuate dopo 16 giorni dal parto.
Effettuando un po di analisi per vedere se i valori erano tornati normali ho riscontrato di avere il colesterolo totale a 263, mentre invece nelle analisi di pre ricovero effettuate un mese e 10 giorni prima (ancora incinta) il colesterolo totale era 239.
Ora vorrei sapere come mai invece di diminuire e aumentato, e se 263 e un valore che necessita di un farmaco per farlo rientrare nella norma.
Quello del colesterolo HDL e 102.
Poi ho valori di vitamina D di 34 mentre quelli del calcio sono 9, 9.
Prima della gravidanza assumeva calcium d3 Sandoz, che la ginecologa mi ha tolto poiché non era sicuro assumerlo in gravidanza, vorrei sapere devo riprenderlo di nuovo?
Visto che allatto ci sono problemi o mi consigliate altri farmaci?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Stia a dieta poer un mese e poi valuteremo se lei abbia davvero di una terapia farmacologica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,e per quanto riguarda l assunzione di vitamina d?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' riprendere l'assunzione di un prodotto a base di vit D.

Arrivederci