Div 2,5 mm alla morfologica è pericoloso?

Salve mia moglie ha fatto la morfologica e hanno evidenziato un DIV di 2, 5 mm.
Il resto è tutto nella norma.
Fatto aanche il bitest è la possibilità di alterazione cromosomiche sono bassissime.

Questo DIFETTO DI SETTAZIONE INTERVENTRICOLARE DELL'OUTLET è così pericoloso per il proseguio della vita della mia futura figlia?
Cosa dovrò aspettarmi post parto.
E' un problema risolvibile?
Ci sono possibilità che migliori durante la gestazione o peggiori?

Grazie a chiunque voglia Rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Dipende se e' un difetto interventricolare della parte muscolare o membranacea.
Nel primo caso tende a chiudersi da solo, nel secondo andra' operata per un banale intervento di chiusura

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta. Non ci hanno detto se è membranacea opppure muscolare; ci hanno solo riferito che c'è un "buco fra le due camere dx e sx di 2.5 mm e che oggi ci hanno comunicato essere superiore a 3 mm".
La dicitura sulla morfologica è :SI SEGNALA UN AMPIO DIFETTO DI SETTAZIONE INTERVENTRICOLARE DELL'OUTLET.
la nostra preoccupazione, da genitori, è il problema del cuore in sé. Dopo l'intervento può svolgere una vita normale? Quando verrà operata? Subito dopo la nascita? sono le domande che ci perseguitano al momento.
Leggo dalla sua risposta "un banale intervento di chiusura". Quindi possiamo stare tranquilli?

Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente si.
Anche in caso di intervento la bambina avra' una qualita' e quantita' di vita perfettamente normale
Si tranquillizzi

cecchini