Coenzima Q-10 e beta bloccanti

Buonasera,

Avrei bisogno gentilmente di un informazione:
Ho 32 anni, uomo, in terapia con Cardicor 2, 5 per aritmia e Lortaan (ho un insufficienza aortica).

Il beta bloccante può ridurre il coenzima q10 e posso assumere un integratore di coenzima q10 tutti i giorni della swisse?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
può,assumerlo senza problemi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Le auguro buone feste.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Scusi se La ricontatto.
Oggi ho saputo che mentre camminava in pieno centro è deceduto improvvisamente per malore il mio cardiologo di 65 anni, notizia che mi ha scioccato!
Per malore cosa si tratta un infarto, morte cardiaca improvvisa e
Ci sono esami da fare per prevenzione?

Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
al di sopra dei 45 anni solitamente c è dietro una coronaropqtia.
al di sotto di tale eta a volte ci può essere una Brugada, una cardiomiopatia ipertrofiaca, un QT lungo, ma si può morire anche di morte improvvisa a cuore sano, purtroppo

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio.
Dottore posso chiederle un consiglio:
Oggi mia sorella di 25 aa ha tolto tre denti del giudizio, ha preso augmentin due ore prima e due ore dopo su consiglio del dentista.
Va bene due ore dopo oppure deve prenderlo augmentin x 5 gg dhe volte al di?

Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
basta due ore prima e due ore dopo

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille!!

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottor Cecchini,

riapro il consulto del 20/12, per chiederLe cortesemente un consiglio in merito all'integratore di coenzima q-10.
Sia la swisse che massigen - coenzima q10 da 200 mg, non sono più in produzione.
Ne ho trovato due, con dosaggio di 100 (long life) e da 30 della named, potrei assumere due capsule.

Il dosaggio deve essere di 100 al di, va bene anche 30 mg oppure devo trovare uno su internet da 200 mg ?

grazie.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ne puio' prendere anche un chilo...nessun problema

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie, prendo 100 mg. tutti i giorni, durante il pranzo..

cordialmente