Colpi veloci al petto

Salve sono un ragazza di 21 anni, non fumo più da qualche anno e non pratico alcuna attività fisica.
Poco fa in ufficio ho avvertito improvvisamente due colpi nel petto veloci e forti seguiti da una pausa compensatoria molto intensa e forte, il che mi ha tolto il respiro per 1 secondo e mi ha fatto sentire un calore al viso subito dopo.
Premetto che non mi sento molto bene, ho sintomi influenzali con alcune ulcere in bocca (afte) che mi portano ad avere tachicardia, freddo e sensazione di febbre e spossatezza.
Mi chiedevo se tale fenomeno debba essere inquadrato o no...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta è dall agosto 2018 che lei ci segnala le sue banali extrasistoli e come vede è sempre fra noi mortali.

si tranquillizzi ..lei ha banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, è possibile che ci sia un problema del ritmo o del cuore dato che sono anni ormai che soffro di tale condizione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banali extrasistoli .
Se ciò la,tranquillizzasse programmi un holter cardiaco

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
ho già effettuato un Holter cardiaco questa Estate e sono risultate solo 3 BEV e 1 BESV nelle 24h, in quella giornata non ho avvertito praticamente niente se non le 3 extrasistoli ventricolari mentre ero a riposo... Probabilmente dovrei ripeterlo...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi lei nin ha niente
se ne faccia una ragione

la saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dottore, io comunque ho notato che ultimamente avverto sempre una sensazione di sangue freddo che scorre nelle gambe, e ho notato che suo polpacci in giù e sui lati di entrambe le gambe (lato esterno) ho mancanza di peli, avendo chiaramente delle "chiazze" bianche assenti di pelo. Mi chiedevo se potessi soffrire di problemi cardiaci o circolatori date appunto anche le extrasistoli e tachicardie che mi tormentano da molto tempo. Potrebbe essere una sofferenza cardiaca/circolatoria?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si metta nelle mani di uno psicoterapeuta.
bravo, possibilmente

arrivederci