Run extrasistole?

Buona sera a tutti, oggi ho ritirato un holter cardiaco e chiedo delucidazioni su alcuni punti.
In primis c'è un valore del Qtc pari a 492.
Secondo sono riportate 11 extrasistole sopraventricolari di cui di due run da 3 battiti ciascuno.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il calcolo,del QTc non è affidabile con l holter.
Per cui se non è segnalato dal cardiologo refertatore è un artefatto.

le aritmie ventricolari segnalate sono banalita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini. Ho notato che in situazioni in cui sono in ansia o tesa per qualche motivo, oppure se ho assunto caffè, le percepisco maggiormente. Infatti quei due run sono sorti in un contesto in cui ero particolarmente nervosa.