Extrasistole

Salve.

Avverto da un mesetto continue extrasistole con cuore in gola.

Venti giorni fa ho fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed eco al cuore.

Il cardiologo mi ha rassicurata dicendo che ho il cuore di un’atleta e una lieve aritmia respiratoria.

Io ho però ho paura perché lui mi ha detto che spesso le extrasistoli sono normali...
secondo voi cosa devo fare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
rilegga ciò che lei stessa ha scritto ..
"Io ho però ho paura perché lui mi ha detto che spesso le extrasistoli sono normali...
secondo voi cosa devo fare?
"

quindi vada da uno specialista per la terapia dell ansia

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Forse nn mi sono espressa bene.
Il cardiologo non mi ha nè richiesto di mettere holter nè altro.
Mi ha solo fatto l’elettrocardiogramma e l’eco al cuore, sostenendo che io abbia un cuore sano.
Il discorso delle extrasistoli lo abbiamo considerato solo en passant..
mi chiedo quindi se i due esami che ha effettuato su di me bastino ad escludere altro, ovvero un disturbo legato alle extrasistoli,
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se lei pensa di avere extrasistoli programmi con calma un holter

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Infatti volevo dire questo
Ovvero se secondo lei dati gli esami già svolti da me ci fosse davvero bisogno di un holter.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo,programmi così si tranquillizza

arrivederci