Sforzo immediato

Gentili dottori.
In questo periodo di ansia e attacchi di panico mi capita una cosa strana.
Se faccio uno sforzo improvviso ma non duraturo il cuore inizia a battere molto veloce per poi stabilizzarsi.
Quando invece lo sforzo è più lungo non avverto alcun disturbo.
Da cosa può dipendere quest’aumento del battito per sforzi intensi ma non duraturi (il battito riesco a percepirlo nel petto essendo un soggetto molto magro).
Gli ECG effettuati sono normali, pure quelli per l’idoneità sportiva
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
sono risposte fisiologiche diverse allo sforzo, e che variano a seconda del tipo di sforzo
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma è normale avvertire il proprio battito in maniera distinta sotto sforzo. Non parlo di extrasistole ma di un battito costantemente percepibile anche a frequenze più basse. Mi capita quando vado in bici (forse perché sono seduto e fermo), quando corro non lo sento