Pressione alla testa e aritmia

Buonasera Dottori,

Sono una giovane donna e molto spesso mi capita di sentire come una forte pressione alla testa, di una durata di qualche secondo, seguito da una sensazione quasi di svenimento e da battiti irregolari.
Un paio di anni fa feci una visita cardiologica, in quel momento non avvenne questo episodio e mi fu detto di fare una visita di controllo ogni 4 anni.
Questi episodi mi capitano un paio di volte al mese.
Non fumo, non sono in sovrappeso, mi capita spesso di avere battiti accelerati anche a riposo, non pratico sport regolarmente, non ho casi in famiglia di problemi cardiaci.

A cosa può essere dovuto?
Sembra come se la testa mi venisse compressa dall’esterno.
Grazie in anticipo per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Programmi un Holter delle 24 ore per,verificare l,assenz adi aritmie.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie infinite dott. Cecchini.