Betabloccante non funziona ?

Buonasera e buone feste, avverto da tempo una lieve tachicardia sinusale ed extrasistoli registrati all holter come sporadici ventricolari 30, sono sicuramente pochi ma mi arrecano fastidio specie perché li avverto tutti, in oltre ho la frequenza cardiaca spesso a 90 bm registrata all holter.

Il medico mi prescrive bisoprololo 1.25
Che ha abbassato la frequenza circa a 75 bm ma sulle extrasistoli sembra non aver sortito effetti, il betabloccante non dovrebbe ridurle?
e possibile che la molecola non sia efficace?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei NON ha bisogno di alcuna terapia con 30 extrasistoli al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma e possibile che il bisoprololo 1.25 non riesca ad eliminare neanche queste 30?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certwmente dal momento che le extra benigne di solito compaiono a frequenze basse, a riposo , ed il beta bloccante riduce la frequenza

lei non deve assumere alcuna terapia

arrivederci