battito cardiaco alto

Gentili Dottori, ho 36 anni e non ho mai sofferto di patologie cardiache, ma spesso ho il battito cardiaco alto, intorno ai 100 battiti al minuto, a volte di più, a volte intorno agli 85-90, non di meno.
Faccio poco sport e ho una vita abbastanza sedentaria.
Se faccio qualche sforzo sento subito la fatica.
Le volte in cui ho fatto ECG o ecocuore non sono mai emersi problemi.
Mi chiedevo se a lungo andare questo battito cardiaco alto può causare problemi al cuore e deve essere tenuto d'occhio oppure per adesso non mi devo preoccupare?

Vi ringrazio della cortese attenzione!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No non provoca alcun danno
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso