Inderal 40 rallenta il battito cardiaco?

Sono una paziente di 27 anni con ipotiroidismo acquisito grave che assume Tirosint 125 tutti i giorni ma non riesce a regolarizzare il TSH, in pratica passa da 0 a 30 in pochissimo tempo e con lievi variazioni di dosaggio del farmaco.
Siccome con questo dosaggio di Tirosint lamento spesso tachicardia, tremori invalidanti agli arti superiori, accumuli di liquido, anche a livello cerebrale, vertigini, dissenteria ecc.
, qualche mese fa mi è stata prescritta mezza compressa di Inderal 40 al giorno.
Da un paio di giorni però ho il battito molto rallentato e avverto una sensazione strana, oltre a manifestare notevoli capogiri.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' l'effetto del beta bloccante.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cecchini la ringrazio per la risposta tempestiva. Volevo solo chiederle se anche i capogiri sono dovuti al farmaco e se è il caso di sospenderlo. Le dico già da ora che, quelle poche volte che l'ho effettivamente dimenticato, ho notato subito la differenza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' darsi che vada ridotta la dose in base al suo peso.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo un'ultima cosa. Considerato che il betabloccante mi è stato prescritto per far fronte ai forti effetti collaterali del Tirosint e non prettamente per un problema cardiaco, la causa dei miei disturbi potrebbe essere correlata ad una variazione ormonale tiroidea?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No da come lo descrive parrebbe un effetto del beta bloccante, la cui dose va regolata in base al suo peso

arrivederci