Lettura eeg

Inseguito ad episodio di tremore mano dx la neurologa mi ha prescritto EEG (anomalie a carattere irritativo a prevalente espressione temporale sx) , RM ENCEFALO E CERVICALE (Encefalo ok cervicale importante cifotizzazione + ernia cervicale) , EMG (nella norma).
Preoccupata dell'esito dellEEG mi ha fatto fare una RM cn MDC encefalo e sequenze angio dalla quale non è stato riscontrato alcun problema mentre nell'EEG il risultato è ritmo di fondo nella norma sporadici rallentamenti polimorfi sulle derivazioni temporali di sx.

Visto che il controllo sarà tra un mese, chiedevo se potevate spiegarmi l'esito dell'EEG per capire se c'è qualcosa che non va.

grazie
[#1]
Dr. Marco Moresco Neurologo, Algologo 31 2
Buongiorno, il dato più interessante credo sia quello sintomatologico dell' episodio di tremore mano sx a quanto pare isolato ma non descritto nei dettagli (altri sintomi di accompagnamento, durata, intensità, etc) e per il quale andrebbe individuato un eventuale fattore scatenante.
Gli esami strumentali, in particolare la RM con m.d.c. escluderebbero una alterazione morfologica dell' encefalo, mentre il dato EEG potrebbe essere correlato alla sintomatologia riferita e congrua con le anomalie elettriche rilevate. Utile certamente usa sua ripetizione e rivalutazione neurologica in tempi brevi.

Dr. Marco Moresco

[#2]
dopo
Utente
Il tremore era stato alla mano destra e sarà durato circa mezzo minuto mentre mi trovavo al PC, ed è successo circa 2 mesi fa.
Dopo quell'episodio ho avuto male al polso per qualche giorno che poi è passato direttamente alla spalla.
Cioè Lei mi consiglia di ripetere per la terza volta l'EEG?
Purtroppo la visita con neurologo sarà tra un mese visto le festività.
Il neurologo pensava epilessia dopo la prima EEG ma ora il referto vedo che ha un esito diverso.
[#3]
Dr. Marco Moresco Neurologo, Algologo 31 2
Considerato il dato nuovo del dolore all' arto superiore che ha seguito il tremore alla mano dx valorizzerei il dato di ernia cervicale (non precisato il livello) alla RM per cui consiglierei comunque rivalutazione neurologica e/o neurochirurgica.
[#4]
dopo
Utente
L'ernia è in C6 C7.
Grazie mille per le risposte.