Referto eeg

In seguito ad alcuni attacchi di panico di mia figlia 13 anni e su richiesta dei medici del pronto soccorso che l'hanno visitata in un occasione, abbiamo fatto eseguire un EEG.

Oggi é arrivato il referto che recita "Alterzioni modeste sulle regioni posteriori di destra" il che ci ha preoccupato fprtemente, ovviamente non riusciamo a contattare nè la pediatra nè qualcuno che possa drci un indicazione in tal senso.

Sarebbe possibile sapere le possibili cause considerando che a parte gli attacchi di panico e alcuni tic nervosi la bambina non ha mai manifestato sintomi particolari?

Grazie mille per la vostra attenzione
Giovanni
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Sig. Giovanni,

"Alterzioni modeste sulle regioni posteriori di destra" è una dicitura del tutto generica che non indica nulla di particolare. L’esame teoricamente potrebbe anche considerarsi negativo, cioè non patologico, è necessario che venga visionato direttamente da un neurologo o dalla pediatra che decideranno poi come procedere, se cioè archiviare tutto o approfondire mediante qualche altra indagine diagnostica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Ferrarolo, anche per la risposta veloce.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla. Buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro