Referto risonanza encefalo

Eseguita a distanza di un anno rm encefalo con contrasto per continue parestesie arti inferiori (la prima risultata negativa).

Il testo riporta" L'esame odierno non dimostra la comparsa si significative aree di alterato segnale a carico del parenchima encefalico.

Si riconosce unicamente la presenza di alcune dilatazioni di spazi perivascolari di Virchow-Robin a livello sotto lenticolare ed in particolar modo a destra.
Non si apprezzano alterazioni della diffusivita' molecolare dell'acqua.

Non si osserva alterazioni del segnale del parenchima ecc... "
Queste dilatazioni cosa sono?!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

gli spazi perivascolari di Virchow-Robin sono degli spazi presenti intorno ad alcuni vasi sanguigni del cervello, in alcuni casi possono essere dilatati e se questa dilatazione non è eccessiva non sono considerati nemmeno patologici.
Nel Suo caso potrebbe stare tranquilla in quanto il neuroradiologo non ha refertato le grandi dimensioni. In ogni caso non sono correlate alle parestesie che riferisce.
Faccia però vedere le immagini dell'esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego e buona serata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro