Risonanza encefalo

Buonasera ho eseguito una risonanza encefalo.
Il risultato è.
Non si evidenziano lesioni focali a carico del parenchima cerebrale e cerebellare.
In regione fronto parietale sn è presente minuta area di gliosi aspecifica (reperto di scarso significato clinico).
Sistema ventricolare in asse regolare per morfologia e volume.
Normale ampiezza degli spazi subaracnoidei.
Come sta la risonanza?
La gliosi si trova anche nelle persone sane?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica si può considerare negativa, infatti una gliosi aspecifica ed isolata non è considerata patologica.
Perché ha fatto la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La risonanza l'ho fatta per il mal di testa. Ma ho saputo che i macchinari di ultima generazione sono talmente sofisticati che riescono a captare anche la più piccola cosa. E difficilissimo vedere delle risonanze pulite in persone sane. È vero questo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Le ripeto quanto detto precedentemente, non si faccia prendere da paure immotivate. Ho rivisto il precedente consulto, lì trova la risposta.
Se ancora dopo mesi si porta questo dubbio e pone la stessa domanda deve pensare anche ad affrontare il disturbo d’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.la sua risposta mi ha tranquillizzata. Buonasera
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro