Attacchi di panico

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni faccio l’università ho sempre avuto attacchi di ansia, e ho sempre gestito da sola.

Con l’università sono aumentati ma nonostante ciò ho saputo gestirli.
Dall’anno scorso però sono peggiorati per ogni cosa vado nel panico.
Non so più cosa devo fare.

Non posso uscire più da sola, non posso stare più da sola a casa.
Settimane fa mi trovavo da sola per strada e mi sono sentita male, avevo giramenti di testa, palpitazioni, mi mancava il respiro mi sentivo confusa non riuscivo a capire più nulla di ciò che dovevo o non dovevo fare.
La notte non riesco più a dormire, non riesco a dormire a luce spenta, voglio sempre qualcuno vicino me perché ho paura di sentirmi male.

Mi sento al sicuro stare con qualcuno.

Tutto ciò non so da cosa sia dovuto.

Tempo dietro e tutt’ora adesso, ho l’impressione che ogni tanto non riesco a respirare ho fatto tutti i controlli tra cui raggi ma nulla, mi è stato detto che devo stare più tranquilla perché sono attacchi di ansia.

Per ogni cosa mi che mi succede anche un semplice dolore al braccio ho paura
Non so più cosa devo fare, vi chiedo se potete darmi una mano ad uscire fuori da questa situazione, non riesco più.

Premetto dicendo che purtroppo non posso permettermi uno psicologo perché non lavoro, e quindi non sono mai andata per questo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Salve. Questo tipo di fenomeni somigliano, così a prima impressione, a dei fenomeni di panico. Se così fosse, la cura non sarebbe complicata né particolarmente costosa, visto che con una visita psichiatrica di solito si giunge ad una conclusione diagnostica e ad una prescrizione.
I medici di base possono anche loro gestire la cosa in alcuni casi, se hanno dimestichezza con le terapie antipanico specifiche, ovvero non soltanto sintomatici di tipo ansiolitico.
Esistono poi i centri pubblici in cui non credo che la spesa sia elevata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini