Problemi d'amore

Buonasera sto col mio ragazzo da 6 anni, da un paio di settimane sono fissata con un altro ragazzo lo penso molto spesso anche quando sto con lui e non e una cosa bella, il mio ragazzo è una persona d'oro ma ho voglia di cambiare vita, soffro di ansia e panico da 2 anni e ho il desiderio di stare con qualcun altro...
Oggi gliene ho parlato e lui piange sta male e io ne soffro un sacco, essendo ansiosa non mi sento molto bene a vederlo cosi e finisco poi per rimettermi solo per farlo felice e poi quella che ci sta male sono io...
Desidero avere la forzs di lasciarlo anche se piange o ci sta male...
Potete aiutarmi con qualche consiglio??
[#1]
Dr. Lucia Murgia Psicoterapeuta 31 1
Gentile utente,
La prima verità abbiamo il diritto di raccontarla a noi stessi, credo che potrebbe essere importante ascoltare i suoi reali bisogni e desideri chiedendosi anche come mai tiene in piedi una storia solo per non dispiacere il partner e soffocando le sue reali necessità. Potrebbe giovarle un percorso interiore volto a capire le vere cause dell'ansia che lei definisce avere. La consapevolezza di se potrebbe essere la via verso la libertà nel prendere decisioni utili per se. Spero di averle in qualche modo dato spunti di riflessione. Cordialità

Dr. Lucia  Murgia