Attacco di panico?

Buon pomeriggio.
Cercherò di spiegare al meglio quello che mi è capitato ieri pomeriggio.
Sono andata a fare una passeggiata al mare.
Passo sostenuto.
Premetto che era da 2 giorni che avevo fastidio allo stomaco, come pesantezza.
Inizio a camminare e piano piano, avverto una sensazione di calore, forte sudore soprattutto dietro la schiena.
Era una giornata calda ma non da sudare così tanto! E contemporaneamente una sensazione di affaticamento, testa sbandata e malessere generale.
Piano piano il fastidio allo stomaco va via, però continuo ad avere il malessere.
Questa stessa cosa, mi è successa il 27 Marzo.
Passeggiata passo veloce e tt i sintomi appena descritti.
Mi sono spaventata e sono andata al ps.
3 ecg, pressione (un po' alta) analisi del sangue, saturimetro, ecocardiogramma e visita cardiologica.
Tutto perfetto.
Cosa può essere successo?
Premetto che io cammino spesso a passo veloce e che ci sono andata anche dopo il 27 Marzo e non è successo nulla.
Come mai mi è ricapitato proprio ieri?
Cos'è qst sensazione forte di calore e sudore?
Spero possiate aiutarmi...Però mi accorgo che qnd inizio a stare male, parte sempre dallo stomaco.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un unico episodio non è significativo di nulla.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono 2 volte che mi succede. Il 27 Marzo e ieri. E cmq, ho avuto attacchi di panico, in passato. La new entry è la sensazione di calore e sudore. Vorrei sapere se fossi rimasta a casa, sarebbe successa la stessa cosa...se è legata al fatto di camminare o no... se può essere legata al panico, la pressione...non so proprio...