Buongiorno. da una manciata di mesi ho una frequentazione/relazione con un uomo di 49 anni

Buongiorno.
da una manciata di mesi ho una frequentazione/relazione con un uomo di 49anni (pure io 49).

siamo entrambi liberi, senza vincoli famigliari.
Siamo partiti con una semplice e tranquilla frequentazione, anche se lui non ha mai nascosto di trovarmi una persona piacevole, anche dal punto di vista fisico.
Gradualmente sono iniziati da parte sua gli approcci fisici, baci e carezze, molto sentiti comunque da entrambi.

Premetto che si tratta di una persona molto riservata e chiusa.

Nell'ultimo mese abbiamo iniziato ad avere rapporti intimi.
Per farla breve, sono state sufficienti una dozzina di 'incontri' per placarlo completamente.
A suo dire si è trattato di occasioni belli gratificanti per lui.
Ora però dopo un mese si comporta in modo molto cortese, affettuoso, mi cerca, programma uscite insieme, mi tiene la mano, ma si limita a qualche abbraccio e bacio a stampo, ma nulla di più.
Sono abbastanza confusa e sconcertata, può una persona cambiare in modo così repentino dopo così poco tempo?

Vi ringrazio per la cortese disponibilità
[#1]
Dr. Lucia Murgia Psicoterapeuta 31 1
Gentile utente, non sembra chiaro come entrambi avete inquadrato il rapporto a prescindere da ciò che è già successo. Ogni relazione tra esseri umani ha caratteristiche peculiari in cui entrambi i protagonisti si sentono o meno soddisfatti. Sarebbe utile chiarire in lei che rapporto vorrebbe con quest'uomo e se ciò che state mettendo in piedi corrisponda ai suoi reali bisogni. Spero dinaverle dato spunti per approfondire. Cordialità

Dr. Lucia  Murgia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa.
Probabilmente è così, non abbiamo inquadrato in modo esplicito il rapporto tra noi.Mi piacerebbe costruire una relazione, ma forse non sono in grado di comunicare questa mia aspirazione in modo efficace, perché ottengo come risposta un atteggiamento di difesa e di chiusura, senza concreti passi in avanti. Da un lato vedo una persona con belle qualità, e credo anche buona d'animo, dall'altro mi vedo in perenne attesa di qualcosa di più, che non succede.
Grazie ancora per lo spunto dottoressa. Una buona serata