Forte dolore toracico

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni e da qualche settimana ho alcuni episodi di forte dolore toracico.
Più precisamente sento un forte dolore al petto destro, internamente, come se avessi un forte crampo e ho la sensazione di fare fatica a respirare oltre ad un leggero giramento di testa.
Mi sento davvero male in questi momenti che durano all'incirca mezz'oretta.
Ho famigliarità per cardiopatie e soffro di insonnia (assumo alprazolam la sera).
Ho eseguito due anni fa una visita cardiologica con EEC e ecocuore per sospetta aritmia (brugada), ma il cardiologo ha riscontrato solo un blocco di branca destra incompleta.
Spesso nei giorni in cui riposo male ho una forte tachicardia.

Secondo voi è il caso di eseguire un'altra visita?
A cosa potrebbero essere dovuti tali dolori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono tipici dolori intercostali nevritici che niente ha no a che fare con il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Mentre per quanto riguarda il blocco di branca destra non devo preoccuparmi vero?
L'insonnia può danneggiare il mio cuore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei da cio che dice ha un blocco di branca destro incompleto ( tuto da dimostrare perché continuamente vedo tracciati normali così classificati..)
nessun problema quindi