Bradicardia e affanno, dolore toracico capogiri

Buonasera dottori
Ultimamente il mio ritmo cardiaco è insolito, sono circa 56-58 battiti al riposo e premetto che non sono sportivo, sono quasi due mesi che non mi muovo...
Se fosse tutto questo non sarebbe certo un problema, il fatto è che giornaliearmente ho affanno e fiato, ogni 15/20 secondi ho la necessità di prendere lunghi respiri, spesso si presenta dolore al petto sinistro e in diversi momenti della giornata giramenti di testa anche ora che sto scrivendo sono in stato confusionale...
Ritenete che questa situazione sia allarmante?

Sono circa 4 giorni che sono in lieve depressione, mi muovi poco e bevo molto meno del mio abituale...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazione di ansia, niente di cardiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma dottore la cosa che più mi preoccupa è questo dolore pungente al cuore specie quando compio respiri profondi o mi muovo che si propaga fino alla schiena , sono 3 giorni che ogni mattina mi sveglio con questo dolore , lo percepisco internamente al petto ...ne è proprio sicuro che sia nulla di cardiologico? O ritiene più opportuno una visita ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai cardiaci.
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma sa non è del tutto trafiftivo , è difficile da spiegare ...è un dolore insolito come se stesse per scoppiare qualcosa nel petto , inoltre a volte ho un fastidio continuato ....il tutto solo nell'area sinistra del petto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi a 20 anni l'angina e l'infarto non esisitono.
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dunque esclude al 100% ogni possibilità di un problema cardiologico? Ribadisco un ultima volta che il dolore è concreto da 3 giorni e si acutizza alla respirazione...quindi ritiene certamente inutile una visita specialistica ?
Grazie per la disponibilità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
totalemnte inutile.
Poi lei vede chiede il 100%...
Lei e' sicura che non le cada una tegola in testa domai? che non venga infettata dal coronavirus domani?

Il 100% in medicina non esiste.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
se lei mi conferma che una visita è totalmente inutile non ribadisco altro
Grazie per la disponibilità
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Le volevo segnalare un ultimo sintomo che ho tralasciato ..in poche parole percepisco pulsazioni cardiache all'addome , alla bocca dello stomaco
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è normale , si chiama aortismo, tipico dei giovani

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Dottore
Sono agonizzante da giorni , ho un forte dolore toracico che si irradia su tutto il lato sinistro ...braccia , collo e mandibola e testa ..come se mi pizzicassero aghi ...anche alle gambe sono dolorante e ho forti capogiri ...mi appresto a chiamare il 118 ...temo una miocardite o pericardite ......le farò sapere
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ok mi faccia sapere l ora delle sue esequie ...

saluto i suoi familiari , dal momento che non,posso Salutarla dato che è come dice lei ..agonizzante e quindi prossimo alla
dipartita ....