Dolore toracico

Buongiorno stamattina ho avuto un disturbo mai avuto prima... mi ero appena alzata e ho acceso una sigaretta avevo già extrasistole ne soffro da sempre... non appena ho fatto 2...3 tiri mi e preso un forte dolore nel petto e nella spalla sinistra... ho buttato la sigaretta nemmeno 5 minuti è passato... soffro di ernia iatale e 2 anni fa ho chiuso un DIA... l ultimo controllo era tutto ok...adesso so gia che non dovrei fumare ma più di 5 non vado... stamattina dopo questo episodio nn ne tocco più... devo preoccuparmi?
Adesso mi sono messa paura non riesco a fare nnt in casa x paura che ritorni il dolore... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non pare proprio un dolore cardiaco per tipo e durata.
Certo e' che se fuma a 27 anni.......

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Inanzi tutti grazie per l immediata risposta ... comunque sto cercando di smettere e inizio da oggi stesso perché so bene a cosa vado incontro tro... poi le volevo chiedere visto che ho avuto l intervento del DIA ... cio significa che il mio cuore ora è sano ? Posso fare una vita normale o rientro nella cardiopatia .... appena ho dolori nel petto quasi tutti i giorni mi faccio sempre la stessa domanda se magari faccio troppi sforzi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha chiuso un banale DIA lei e' guarita.
Per quello non deve fumare....altrimenti si ammala e di cose ben piu serie

La saluto