Dolore e fastidio al petto parte sinistra, respiro un po affannoso, cuore che si sente nel petto

Salve, sono un ragazzo di 20 anni ed è da un po di tempo in maniera frazionata cioè periodi si e periodi no che mi vengono dolori cronici nella parte sinistra del petto, e da tanti anni che faccio esercizio fisico ma in questo periodo il dolore è più forte e secondo me più strano.
I problemi che avverto sono dolore talvolta anche picchetti come lama di coltello nella zona cardiaca il dolore si irradia anche certe volte alle ossa del braccio nella parte esterna e anche nella parte sottostante del petto lato sinistro, non solo ma in questo periodo ho anche dolore nella parte superiore delle spalle sempre lato sinistro c'è da premettere che certe volte un po di dolore lo sento anche nelle medesime zone scritte prima del lato destro.
Quello però che mi preoccupa di più e che durante ma anche poco dopo uno sforzo fisico io santa il cuore battere forte non tanto di velocità che si attesta poco sotto i 150 battiti più per la botta che fa nel petto come se volesse uscire, questo mi crea una difficoltà a fare respiri profondi, perche sento una sensazione di schiacciamento e dolore che potrebbe anche essere anche indotto dalle ossa infiammate secondo me, qusto senso di disapnea lo avverto pero talvolta anche a riposo.
quando mi alzo la mattina sento sempre questi dolorini ed un battito cardiaco di 110- 115 battiti che poi si attestano, di mia natura c'è che ho il petto escavato e non so se le numerose flessioni che faccio come allenamento possono creare un disagio al riguardo, sono un tipo ansioso non lo nascondo mi faccio schiacciare dalle emozioni purtroppo e sono anche un po fiacco in questo periodo sarà anche per questo problema, la notte i battiti si attestano su 55-60.
Circa 2 mesi fa ho fatto il test tramite elettrocardiogramma normale e color doppler con risultati normali senza segni di cardiopatia, li ho fatti in precedenza anche 1 anno fa insieme alle analisi del sangue con risultato negativo, mentre 1 anno e mezzo fa circa ho fatto la prova sotto sforza sempre con risultati normali.
spero che non sia nulla riferito al cuore pero credo di risentire di problemi di gastrite che mi porto ormai da diverso tempo non so se sono la causa dominante come potrebbero anche essere le ossa infiammate come ho detto prima, ma perché nel lato sinistro?
Vi ringrazio aspetto risposta saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha dei banali dolori osseo muscolari.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie, mi sono solo dimenticato di dirle che soprattutto quando sono sdraiato ho palpitazioni anche se con battiti normali ma sicuramente riconducibili alle ossa, e dolore alla schiena nella parte superiore. Rinnovo i miei ringraziamenti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se i battiti sono normali ovviamente non ha aritmie...

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene arrivederci.