Palpitazioni extrasistole e tremori al cuore

Gentile Dottore,"approfitto" ancora un svolta di questo servizio online per chiederle se le mie sensazioni potrebbero essere dovute da qualcosa di grave,tipo una cardiomiopatia aritmogena,mi perdoni dottore,sono solo mie paure...io ho 40 anni e un lieve prolasso della mitrale,lieve rigurgito, ma ormai da 7 anni circa convivo con sintomi spiacevoli,quali extrasistole sopraventricolari e a volte tachicardie,specie notturne e di prima mattina,ovviamente nel corso degli anni e nei vari holter che ho messo sono emerse extrasistole sopraventricolari,qualcuna ventricolare e una volta solo una Salve ventricolare che mi procurò non poche ansie,per il resto questo sintomo che mi è capitato poco fa...avevo appena finito di mangiare,sentivo lo stomaco contratto e subito dopo un banale movimento del busto mi è partita una scarica di extrasistole così ravvicinate da sentire un tremore al cuore,pochi secondi e tutto è tornato normale,anzi ultimamente ho anche i battiti più bassi del solito,60 circa,che potrebbe essere Dottore?...grazie mille e mi scusi la lungaggine
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banali extrasistoli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per le sue risposte veloci e confortanti, a presto