Extrasitole

Buongiorno, l'anno scorso, come ogni anno ho effettuato visita cardiologica (elettrocardiogramma ed eco-cuore) tutto nella norma a parte leggera ipertrofia setto intraventricolare dovuta a pressione alta (fatto holter) per cui sono inj cura con 0, 5 triatec tutte le mattine. Anche l'anno scorso avevo fatto presente al cardiologo la presenza di extrasistole ma mi venne riferito che non erano assolutamente inerenti la lieve ipertrofia, che il cuore era sano e non gli dava alcuna importanza.
Gli episodi sono praticamente quotidiani e si verificano prevalentemente in posizione sdraiata o quando sono alla scrivania nel mio studio, MAi durante attività fisica (se non dopo un'oretta) o quando sono in situazioni di distrazione mentale (cena amici, riunioni di lavoro importante, vacanze la mare.. . . . ecc ecc) sembra quasi che mi vengono quando ci penso? ? ? ? ! ! ! ! .

La cosa tutta via è abbastanza fastidiosa e vorrei capire cosa fare, premetto che non sono mai stato un tipo particolarmente ansioso. Potrebbe essere un fatto legato alle pillole della pressione o legato allo stress? ? ? ? Segnalo inoltre che sono satto operato di colicisti e spesso ho un sacco di aria nello stomaco.
Che sia il caso che faccia un'ulteriore controllo medico.. . . . . ? ? Vi ringrazio dell'attenzione ed in attesa di leggervi vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte ridurre drasticamente il suo peso, che bene non fa al suo cuore, programmi un holter cardiaco delle 24 ore e se vuole ce ne faccia sapere il risultato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si non sono particolarmente sovrappeso ma proverò a calare di qualche chilo per capire se deriva magari da una sindrome gastrica. Grazie