Sono necessari ulteriori esami?

Buonasera, ho effettuato una visita cardiologica per sintomi di angina dopo una doccia calda e dopo orgasmi, il cardiologo mi ha riferito che si tratta di "malattia vasomotoria" e ha eseguito solo un normale ECG riferendomi che non vi era necessità di prova da sforzo o ulteriori esami specifici né cure mediche ma che i sintomi si sarebbero certamente ripresentati.

Posso stare tranquilla o sarebbe meglio effettuare una prova da sforzo presso un altro cardiologo?
(Non ho mai fumato) Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo che al suo cardiologo dovrebbero dare un premio Nobel .
Porre diagnosi di angina vasospastica ( non vasomotoria) con un semplice Ecg basale è da geni della medicina....
E poi dopo aver stilato tale brillante diagnosi non prescrivere alcuna cura, dicendo che sarebbe ritornata...

Io non penso assolutamente che le abbia alcuna angina , in ogni caso esegua una prova da sforzo massimale e se vuole ce ne faccia sapere l esito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in attesa di eseguire la prova da sforzo avrei piacere di porle un'ultima domanda.
A breve devo eseguire un'anestesia locale dentale, ci sono delle controindicazioni per eventuali problemi cardiaci? Se eseguo prima l'anestesia della prova da sforzo? Sarebbe meglio eseguire prima la prova da sforzo oppure non c'è alcun rischio collegato nell'eventualità? La ringrazio qualora volesse togliermi questi ulteriori dubbi. Buona serata.