Fitte al petto da 3 giorni

Salve dottori,
Sono una ragazza di 23 anni e da giorni ho delle fitte dolorose e brucianti dal centro del petto verso il lato sinistro! Delle volte si irradiano anche al braccio.

Questo mi provoca grande ansia, ho fatto in un anno 3 ecg e una visita cardiologica con ecg e eco e il cardiologo ha riferito tutto nella norma.

Cosa possono essere queste fitte continue?

Sono in una situazione di forte ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
i dolori trafittivi non sono mai cardiaci
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
banali dolori nevritici che se lei si fosse recata dal suo medico curante le avrebbe diagnosticato

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi molto per il disturbo!
ieri sera dopo cena avevo la sensazione di un peso sul petto, stamattina mi si sono ripresentate le stesse fitte al petto sinistro, brucianti, durano pochi secondi ma mi tolgono il respiro.
Ritornano alcune volte dopo molto tempo(30 min/un’ora) alcune volte sono consecutive.
Ho grande paura per il mio cuore.
Attendo risposta. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Io non curo le paure, ma curo i cuori
Ed il suo non ha alcun motivo di essere curato

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Certo Dottore, ha pienamente ragione!
Se non fossero così forti non mi spaventerei!
Le richiedo per l’ultima volta, ho 23 anni, sono in salute, non ho famigliari con problemi cardiaci, ho fatto una visita cardiologica 5 mesi fa con esito negativo... posso stare tranquilla? Potrebbero essere dovute a problemi di stomaco o cervicale?
Mi scusi tanto per disturbo.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei non legge le mie risposte ed io odio ripetermi
Buon Natale