Dolori al petto

Buonasera,
Sono una ragazza di 19 anni
Sono in buona salute ma da 3 giorni a questa parte avverto dolori al petto prettamente a sinistra, un forte peso sullo stomaco e un leggero fastidio alla gola (come se qualcosa mi opprimesse)
Il dolore al petto sembra quasi più un forte bruciore con fitte e sensazione di spilli
Inoltre avverto leggeri brividi e sudo freddo.

Premetto che sono una persona piuttosto ansiosa, specialmente sulla salute ma potrebbe essere qualcosa di serio?
Dovrei fare dei controlli?

Inoltre essendo primavera ho l’allergia e questo mi porta ad avere l’asma che attenuo con il Ventolin
Mi devo preoccupare o potrebbe essere solo ansia e panico molto forti?

Grazie
Arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tipicamente sintomi NON cardiaci per tipo e durata.
Le sconsiglio l uso frequente del Ventolin. Deve eseguire una terapia anti asmatica di base con altri farmaci ed impiegare il Ventolin solo in caso di estrema necessità

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso