Dolore seno/sterno

Ho 40 anni, non ho patologie pregresse.
Da un paio di settimane ho dolore che va e viene sotto il seno sia destro che sinistro.
Principalmente è sotto la parte destra del seno sinistro e sotto la parte sinistra del seno destro.
Se prendo la Tachipirina il dolore si affievolisce.
Se mi sdraio e mi metto a pancia in giù il dolore aumenta.
Ho pensato ad un dolore muscolare ma visto il tempo trascorso non so se è il caso di fare accertamenti.
Non sono ancora andata dal medico visto il periodo (Covid).
Ho pensato possa essere stress, ma perché con la Tachipirina diminuisce?
Quando il dolore aumenta mi aumenta tanto il battito cardiaco.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Diminuisce con la Tachipirina perche' il suo dolore ha una origine muscolo scheletrica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio! È il caso secondo lei di fare un ciclo di Tachipirina per far passare l’infiammazione oppure la prendo al bisogno?quello che non capisco è perché con brufen invece non mi passa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ognuno risponde ai farmaci in modo personale. Se le funziona il paracetamolo impieghi quello

Arrivederci