Fitte lato sinistro seno

Buongiorno,
Sono ELisa, ho 41 anni e da circa due settimane ho almeno ogni giorno in diverse occasioni delle fitte di breve durata, tipo spilli, mi atraversano il seno sinistro dalla parte finale in su.
a volte sono accompagnata da intorpidimento spalla e collo e singhiozzo.

Un giorno ho avuto due fitte a distanza di pochi minuti e mi sono molto spaventata, sudando e avendo vertigini e mi sono fatta portare al ps.

Mi hanno fatto ECG ed è tutto nella norma, mi hanno fatto per precauzione anche esame sangue per verificare troponine ed anche questo era a posto.

Ho chiesto anche al mio medico che mi ha detto (senza però nemmeno controllarmi fisicamente) che era nevrite e da una settimana prendo integratori di vitamina B.

Non sono affatto migliorata, e la cosa peggiore è che vado moltissimo in ansia, avendo paura ogni secondo di avere un infarto o un angina pectoris e morire e davvero non ne posso più di stare cosi in allerta ogni giorno!

Consigliate altri accertamenti?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e fa sospettare angina pectoris, sia per tipo che per durata dei sintomi

Si tranquillizzi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso