Come prendere il pantoprazolo

Posso assumere assieme il PANTOPRAZOLO e l'EUTIROX?
(a digiuno e mezz'ora prima della colazione)
Come posso valutare se il Pantoprazolo è attivo in me e il suo dosaggio?

(20 0 40 mg)
Nella situazione di esofago di Barrett è sempre consigliabile la dose massima?

Ringrazio

NOTA: Da quando assumo il pantoprazolo sono diventato fortemente stitico, al punto di dover prendere il Movicol (1 bustina) tutti i giorni, alla
sera; posso fare qualcosa per modificare questa situazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'IPP deve assumerlo 2 ore dopo l'eutirox. Va bene la dose minima. Per la stipsi può integrare con del polietilenglicole

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Gentilissimo Dott. Cosentino,
la ringrazio per la cortese risposta, ma non saprei come fare a distanziare di due ore l'eutirox dal pantoprazolo, sopratutto in considerazione che vanno presi a digiuno.
Mi potrebbe proporre una soluzione pratica? (ho inoltre altre 8 pastiglie da prendere per il trattamento del post infarto.....)
La ringrazio

NOTA: Ho preso buona nota quella di portare a 20 mg. la dose del Pantoprazolo.