Correre fa dimagrire?

Sono una ragazza di 23 anni, sono alta 1.67 e peso all'incirca 90 kg.
Ho iniziato a fare la dieta circa una settimana fa e fare delle corse da posto (dato che non si può uscire attualmente causa covid-19) e degli esercizi proposti in rete.
Vorrei sapere se, "correndo" tutte le mattine per almeno due ore (ovviamente con delle pause nel mezzo, non troppo lunghe), in sei mesi riuscirei almeno a buttare via una ventina di chili.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buonasera,
qualunque tipo di attività fisica equilibrata è utile a perdere peso e a migliorare la salute di tutto l'organismo.
E' tuttavia scorretto partire da previsioni drastiche sulla perdita del peso e sul peso da raggiungere.
Diete drastiche, scorrette, squilibrate, sono nocive per l'organismo, oltre a non dare esiti estetici spesso desiderati. Ridurre il peso con il giusto tempo infatti aiuta anche i tessuti ad adattarsi a questo evento.

Limiti il suo introito calorico con parsimonia e non in maniera drastica, seguendo una dieta variegata. Beva molto. Pratichi la corsa e l'attività fisica secondo la sua resistenza, senza strafare.
Terminata la contenzione da COVID-19 si rivolga ad un nutrizionista o un dietologo, che sapranno indirizzarla anche sull'attività fisica migliore per lei.
Ricordi: mai strafare, né in surplus, né in deficit.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93