Perdita olfatto e gusto e bruciore nasale

Buongiorno dottore,
scrivo in merito ad un problema sorto da qualche giorno.

Da sabato 11 Aprile ho incominciato ad avvertire bruciore ad entrambe le narici quando respiro, il giorno successivo ho avuto solo un po di febbre (37.6 max) mentre dal lunedi 13 ho iniziato anche a perdere il senso del gusto e dell'olfatto continuando comunque ad avere bruciore.

Ho contattato il medico di base e mi ha confermato che potrebbero rientrare nei sintomi del covid, ma non ho avuto risposta sul bruciore nasale.

Secondo lei il bruciore a cosa può essere associato?
[#1]
Dr. Fernando Mancini Otorinolaringoiatra 21
Gentilissimo,
come le ha giustamente detto il suo medico i sintomi, bruciore incluso possono rientrare tra i sintomi sospetti di COVID19, per il brciore può provare ad usare una pomata emolliente da mettere nel naso 3-4 volte al giorno. Una ad esempio è la rinopanteina unguento. Se la faccia consegnare a casa dalla farmacia e rispetti i termini della quarantena che certamente le avrà consigliato il suo medico di famiglia a cui fare comunque riferimento per qualsiasi disturbo debba comparire nei prossimi giorni
Cordialmente

dott. Fernando Mancini
OtoRinolaringoiatri Associati
dott. Fernando Mancini - dott.ssa Manuela Sacchi
piazza lagrange 1, 10123 Torino