Brufolo sottopelle seno uomo

Buongiorno, ho 37 anni, non fumatore, stile di vita sano.
Vi scrivo per un problema che ha avuto inizio 6 giorni fa circa, durante la doccia mi sono accorto di una zona arrossata circa 2 cm a destra del capezzolo sinistro.
Toccando ho sentito una minuscola pallina.
Nei giorni successivi questa zona si è infiammata sempre di più, la pallina minuscola è diventata di circa 1 cm di diametro, dura al tatto e la zona rossa.
Adesso questa condizione è presente uguale da 3 giorni (con del prurito Comparso oggi) nei primi giorni era dolente adesso non lo è più.
Pensavo a un grosso brufolo sottopelle (ne soffro spesso ma mai avuti sul seno) ma il fatto che non guarisce mi lascia perplesso.
Può essere un brufolo?
Una ciste sebacea?
O altro?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, pur dalla sede telematica non credo che si tratti di un semplice brufolo: è possibile che si sia in presenza di una lesione cistica infiammata od altre lesioni dermatologiche. Le consiglio di non manipolare ulteriormente la lesione e di programmare una visita di dermatologia appena le sarà possibile, fermo restando che ad oggi i nostri studi dermatologici sono aperti poiché a norma con le legislazioni anti coronavirus.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , la ringrazio per la risposta . Da circa 36 ore sto applicando gentamicina pomata ( consigliato dalla farmacista ) la zona si è notevolmente sfiammata , anche se è rimasta gonfia la zona ( ma meno di prima ) e al tatto sembra essere meno dura . Mi consiglia di continuare con gentamicina fino alla visita con lo specialità ?