Trattamento revinty per asma

il medico, dopo una crisi asmatica, mi ha prescritto revinty una dose al giorno per sempre.
è giusto utilizzarlo per sempre siccome, parte la crisi scorsa, erano più di 10 anni che non ne avevo una?
senza neanche essere visitato o effettuare altri esami?
grazie mille
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
L'asma, per definizione, è una malattia cronica infiammatoria e se fatta una diagnosi corretta va curata per sempre con o senza sintomi. L'unico modo di ottenere una diagnosi di asma bronchiale, è effettuare una spirometria dove risulti un deficit ostruttivo; si effettua quindi una nuova spirometria dopo inalazione di broncodilatatore e, se positivi, si ottiene una diagnosi di certezza. Si potrebbe anche effettuare un test di broncoprovocazione per ottenere la stessa diagnosi. Non esiste, ovviamente, una diagnosi di asma basata esclusivamente sui sintomi.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo