Controlli ok, pressione?

Dottori buonasera!
non è la prima volta che scrivo in merito alle mie paure/ansia su pressione e cuore...ebbene questa volta mi sono voluto togliere lo sfizio facendo holter cardiaco 24h con risultati: "RITMO SINUSALE FCTRA 61 E 135/MIN" E "NON ARITMIE" e visita cardiologica con ECG ED ECOCARDIOGRAMMA con risultati:
- RITMO SINUSALE TACHICARDICO.
BBdx incompleto 130bpm e PA 150/95... ero molto agitato dalla visita!
- TONI CARDIACI RITMICI, PAUSE LIBERE, MV SU TUTTO L'AMBITO POLMNARE
- ECOSCOPIA: assenza flussi patologici al doppler e tutti gli altri valori normali.
ASSENZA DI SEGNI CLINICI DI CARDIOPATIA ORGANICA.

Mi ero tranquillizzato anche perché il cardiologo non mi ha prescritto niente né per il cuore né per la pressione, consigliandomi di andare a camminare...oggi ho preso la PA e mi sono trovato poco fa con 120/88 e 136/88 nel pomeriggio...devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Programmi con calma un holter pressorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore! Lo riprogrammo? Lo avevo già eseguito circa 2 anni fa ed era tutto a posto!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non potevo certo saperlo, dato che non lo aveva scritto.
Ad ogni buon conto se riscontrasse frequentemente valori pressori superiori a 130/80 mmHg lo ripeta.
Mangi con meno sale possibile e cammini almeno un'ora al giorno

Cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione Dottor, non lo avevo specificato comunque farò attenzione sul sale e cercherò di camminare il più possibile,, con il freddo si può registrare Un leggero aumento della pressione?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certamente si

arrivederci