Paura infarto 20 anni

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni sto scrivendo qui per chiedere un consiglio.

Da 2 mesi all’incirca che soffro di dolori al centro del petto e anche a sinistra lato del cuore, si estendono al braccio dandomi un senso di formicolio e a volte anche dolore e calore, in questi ultimi due mesi sono andata 3 volte in pronto soccorso dove mi hanno fatto enzimi ogni tre ore, ed elettrocardiogramma tutto risultati negativi... ultima volta 15 giorni fa sono andata al pronto soccorso con dolori al centro del torace che si estendevano allo stomaco, sempre le solite analisi e risultati negativi però hanno deciso di ricoverarmi, mi hanno fatto una gastroscopia ed è risultato che ho una piccola erosione ulcera allo stomaco, ecografia addome tutto ok, mi hanno fatto anche elettrocardiogramma, ecocardiogramma tutto ok, e l’holter poi ha rilevato qualche piccola extrasistole, visita neurologica ha rilevato una crisi di ansia così mi hanno rimandato a casa con cura gadral per lo stomaco, cipralex 5 gocce al mattino e xanax 0, 50 la sera prima di dormire... dopo 15 giorni i dolori continuano a volte forti a volte lievi, ma questa volta si estendono anche al collo a sinistra, mandibola e denti... cosa dovrei fare?
Dopo tutti questi esami e la mia età posso escludere un infarto?
Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esiste ne' angina ne' infarto.
Se ha una ulcera allos tomaco sono certo che le avranno dato una terapia idonea (non solo il Gadral...) per questo, perche' non e' normale alla sua eta'....

Stia lontano da alcool e fumo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore! No veramente mi hanno dato solo il gadral 4 volte al giorno e in più la protezione per lo stomaco! Però da quando sono uscita dall’ospedale ho ancora questi dolori forti,a volte fatica a respirare,dolore alla schiena al braccio sinistro e mal di denti cosa potrebbe essere? L’ecocardiogramma ha escluso linfarto quindi posso stare abbastanza tranquilla?! Per quanto riguardo l’alcool io non ho mai bevuto però fumavo almeno 7 sigarette al giorno ma ora smesso! È che ho una tremenda paura dell’infarto da quando ho questi dolori anche se tutti continuano a dirmi che è impossibile alla mia età
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esiste ne' angina ne' infarto.
Gliel'ho gia scritto

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Vabene dottore la ringrazio! Potrebbero essere sintomi ansiosi e anche derivati dall’ulcera allo stomaco? Perché ho sempre questi dolori al torace
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' probabilmente ha anche del reflusso.
Ma non e' il cuore

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Perché ho letto anche che il cipralex le prime settimane potrebbe dare un peggioramento dell’ansia e dei sintomi per poi andare a migliorare
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Questo e' vero , se non e' associato ad una benzodiazepina.
Avverta il suo psichiatra

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Me l’hanno associato allo xanax un compresa da 0,50 la sera prima di andare a dormire!
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi di nuovo .. da 2 ore circa che accuso un forte dolore alla bocca dello stomaco,anche molto bruciore .. mi sto mettendo molta paura perché ho letto che è un sintomo di infarto
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
io non faccio lo,psichiatra del quale,leimha bisogno
se lei ha letto che è un infarto legga anche come curarselo
ail Dott Google ènrwvissimo

con questo il mio consulto finisce qui e non le,rispondero oltre a quesiti della,stessafatta

cecchini
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi dottore quindi il forte bruciore di stomaco e sempre questi formicolii al braccio sinistro non sono sintomi di infarto? Mi scusi davvero ma sono preoccupata non c’è la faccio più .. le mie visite posso escludere tutto quello che penso? La prego mi risponda