Dolore alle braccia e al petto

Buongiorno, scrivo qui perché reindirizzato da un amico anche vista la situazione in cui ci troviamo attualmente.
Vorrei presentare un mio problema.
Da ieri che ho un dolore alle braccia, soprattutto dalla zona di piegamento del braccio fino alla mano, e a volte si tramuta in formicolio o prurito, ma la fitta dolorosa resta.
Oggi il dolore si è intensificato e si è espanso, soprattutto nel braccio sinistro, però sinceramente non me ne stavo preoccupando ieri prima di andare a dormire.
Infatti siccome assumo molto spesso delle posizioni scorrette pensavo che ciò potesse essere causato proprio da questo, ma il fatto è che stanotte verso le 3 mi sono risvegliato con un dolore deciso sul braccio sinistro e sentivo il cuore battere in gola, con respiro affannoso e mi sentivo tutto sudato (nessun incubo) e inoltre devo dire che mi so già accorto, appena mi ero messo a letto (verso mezzanotte) che le pulsazioni erano si e no maggiori di 75 e le sentivo.
Per cui mi sono decisamente preoccupato, ma nonostante il dolore poi mi sono tranquillizzato e sono riandato a letto verso le 4 e mezza.
Inoltre ho misurato la pressione che era di 135/85.
Fino a quando poco fa, con ancora il dolore al braccio, adesso provo anche una certa pressione al centro del torace, seguito da un senso di affanno, e questo è quello che mi fa pensare al cuore.
Ho preso una Tachipirina per il dolore, ma non si accenna a passare.
Le pulsazioni mi sembrano regolari, sono sui 75 bpm e la pressione che ho appena misurato è di 115/80.
Può quindi di causa cardiaca o è semplicemente una causa se si può definire muscolo-scheletrica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un banalòe disturbo muscolo schelòetrico.
Alla sua eta' infarto ed angina non esistono

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e buona giornata