Possibile ipotesi?

buona sera dottori, dopo che ho mangiato ora ho iniziato ad avvertire dolore al torace a destra...
Un dolore preciso e localizzato.

É un problema cardiaco?
Oppure il cibo é finito é nei polmoni?
Non ho avuto tosse né mentre stavo mangiando né dopo.
Però piu ci penso ed é come se mi viene un prurito alla gola, secondo lei se avessi avuto il cibo nei polmoni avrei avuto subito tosse come funziona
Secondo lei di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se lei avesse inalato del cibo non avrebbe neppure la possibilità di scrivere alla tastiera.
Inoltre il tipo di dolore che lei riferisce nonnha alcuna caratteristica del dolore cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.Quindi se non mi é successo niente passati 30 minuti e di piú,posso stare tranquillo?Ho leggermente un prurito alla gola e sempre un po quel dolore localizzato in un punto preciso nel torace a destra,ma forse é perché ci sto pensando tanto.Ho starnutito può essere un primo sintomo del cibo nei polmoni?
Comunque grazie dottore é il migliore buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Dottore posso stare tranquillo ho appena mangiato e non so penso ancora che mi sia andato nei polmoni(ma penso sia una cosa del tutto impossibile).Non ho avuto tosse però mi é venuto come un prurito alla gola e un mal di gola?
Non so se stare tranquillo é possibile che sia successo?La tosse ci sarebbe stata subito,oppure può entrare anche se non me ne accorgo.Ho un lieve pizzichio alla gola.

Grazie e buona serata