Prurito "interno" alla spalla sinistra

Salve gentile medici, sono un ragazzo di 17 anni.
Da un mese circa avverto spesso un prurito nella zona tra la spalla e l'ascella sinistra ma senza capirne di preciso l'origine, che però non riesco a soddisfare, come se fosse un prurito interno.

Ultimamente ho iniziato ad allenarmi a casa, facendo anche allenamenti per i pettorali, e ho avvertito alcune volte un intenso dolore, durante gli allenamenti, alla spalla sinistra che però passavano dopo pochi minuti che smettevo di allenarmi.
Non so se queste due cose sono collegate ma è iniziato nello stesso periodo.
Ora visto il periodo di quarantena non volevo andare a fare una visita ma voi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio di cuore in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso