Sensazione di calore e prurito a gambe, braccia, petto e schiena

Salve,

Da qualche settimana, specie di sera dopo cena, mi vengono delle vampate di calore e conseguente prurito specie a gambe, braccia, petto e schiena.

Tipicamente mi succede più volte in una serata e a seguito di cambi di stato emozionali: rabbia, frustrazione e via dicendo.

Prendo il pantoprazolo 40mg tutti i giorni ma è l’unica medicina che io prenda.

Potrebbe, questo disturbo, essere legato a problemi circolatori?
Non ho vene varicose, almeno visibili, però il cardiologo mi trovò ad agosto 2019 una insufficienza cardiaca molto lieve e da qui nasce appunto la mia domanda sulla possibile di avere un disturbo legato a problemi circolatori.

È fantasia o potrebbe essere una possibilità?

Grazie per l’aiuto.

Fabrizio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tutti sintomi che non hanno niente a che fare con il suo cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del suo parere, cosa orrenda potrebbe scatenare questi pruriti improvvisi? Magari diabete o semplice ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sinceramemte non saprei ma sicuramente NON da problemi cardiovascolari

consulti un dermatologo

arrivederci