Extrasistoli dopo il fumo

Buongiorno!

Sono un ragazzo di 35 anni e soffro di extrasistoli con episodi sporadici da alcuni anni, ad esempio, la notte per lo piu delle volete percepisco come 1 o 2 colpi improvvisi al petto, niente di piu.
Fumavo circa 2-3 sigarette al giorno e ora ho smesso da circa una settimana.
Volevo chiedervi se è normale che gli extrasistoli possano aumentare dopo che una persona smette all'improvviso di fumare, senza
neanche diminuire??
Perche ho notato che con questa interruzione
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha banalissime e rarissime extrasistoli.
Non vedo certo alcun motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si questo mi è stato detto da tanti, solo che volevo sapere se smettendo di fumare, possano aumentare? nel senso che a un individuo la presenza del fumo diminuisce ansia e quindi questi episodi.
Ovviamente io ho smesso e non intendo riprendere, ma era solo una curiosità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il fumo aumenta la suscettibilita' del cuore alle aritmie.
Le altre sono sciocchezze