Fumo di tabacco

Buonasera gentili dottori, sono un ragazzo di 20 anni che da tempo si pone domande riguardo il fumo di tabacco, cioè mi spiego meglio, come vengono calcolate la morti da fumo di tabacco perché la statistica calcola solo in italia circa 83 mila decessi l'anno. Io personalmente nn sono un fumatore ma vedo persone intorno a me che fumano da sempre ma non hanno mai avuto problemi che anzi stanno benone! Mentre persone che nn fumano in ginocchio con problemi di varia natura. Questo a mio avviso capita spesso! In famiglia mio papa grande fumatore ha subito a 47 anni un angina con stent credete che il fumo sia stato determinante? Buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
molto determinante per la cardiopatia ischemica.
lei vede la,gente che fuma che sta benone ...perché è giovane.
pensi che il 90 per cento delle persone con tumori polmonari sono o sono stati fumatori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso